Il Girasole Catering-Banqueting Logo

Bio catering Girasole Catering e Banqueting

Negli ultimi anni l'attenzione verso uno stile di vita sano si è diffusa sempre di più, divenendo una vera e propria tendenza anche nel settore del catering e del banqueting. Ecco perché oggi chi si occupa di questi servizi come Girasole Catering e Banqueting - società di fornitura di servizio catering Roma e di servizio banqueting Roma - propone tra le varie soluzioni anche il bio catering o catering biologico. In questo articolo esploreremo il “bio catering”, con un viaggio alla scoperta di questa esperienza culinaria sempre più ricercata.

Alla scoperta del bio catering: una sana e sostenibile esperienza culinaria

Il bio catering è una tipologia di servizio di catering che si concentra sull'utilizzo di ingredienti biologici, sani e sostenibili per la preparazione dei pasti. Gli alimenti biologici sono coltivati senza l'uso di pesticidi, fertilizzanti chimici sintetici o organismi geneticamente modificati (OGM). Inoltre, un altro elemento che contraddistingue il bio catering, è quello di ridurre al minimo gli sprechi utilizzando pratiche ecosostenibili e promuovendo l’etica della sostenibilità nella filiera produttiva.
Queste sono in sintesi le caratteristiche di un bio catering, ma vediamo ora più in particolare perché viene sempre più richiesto anche in occasioni di eventi come matrimoni, ricevimenti, serate di gala, compleanni, feste di laurea, diciottesimi, addio al nubilato e addio al celibato, anniversari, cresime, battesimi e anche corporate event, meeting ed eventi aziendali.

  • Protezione dell’ambiente
    Il bio catering favorisce la protezione dell'ambiente attraverso una serie di pratiche sostenibili che riducono l'impatto negativo sull'ecosistema, evitando l’uso di prodotti chimici, pesticidi o fertilizzanti: la cosiddetta coltivazione biologica.

  • Riduzione degli sprechi
    Oltre a favorire la sostenibilità ambientale e il benessere della salute, il bio catering tende ad essere associato ad una maggiore attenzione alla riduzione dello spreco alimentare, il che non è solo eticamente giusto ma anche positivo diminuendo il carico di rifiuti che devono poi essere smaltiti.

  • Uso responsabile delle risorse
    La coltivazione biologica impiega metodi che puntano su un uso più responsabile e mirato ad esempio degli impianti di irrigazione, limitando lo spreco di acqua. Questo sistema inoltre tende a contrastare l’erosione del suolo, mantenendolo fertile nel tempo.

  • Riduzione delle emissioni di C02
    Il bio catering è un servizio di catering che predilige i prodotti alimentari a Km0, favorendo così un impatto positivo sull’ambiente riducendo il trasporto su gomma dei prodotti.

  • Qualità dei prodotti
    I prodotti biologici non sono solo ricercati perché favoriscono la salute dell’ambiente e il proprio benessere, ma anche perché sono molto buoni e versatili nell’ambito di un servizio di catering o di banqueting. L’agricoltura biologica infatti, costituisce un elemento fondamentale per la creazione di piatti innovativi e creativi da proporre con un servizio di catering per un evento.

Il bio catering è sicuramente una delle soluzioni che più stanno attirando l’interesse di chi necessita di una servizio catering Roma e non solo,  perché riesce a soddisfare l’esigenza di unire insieme qualità, creatività e sostenibilità. Se anche tu sei vuoi avvalerti di un bio catering per il tuo evento, contatta Girasole Catering e Banqueting qui per maggiori informazioni.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net