Organizzare un matrimonio è un’esperienza emozionante e al tempo stesso anche molto impegnativa. Per far sì che sia tutto sia perfetto per questo grande giorno, è necessario rivolgere la massima attenzione ad ogni dettaglio. La scelta del menù del ricevimento del matrimonio è sicuramente tra quelle più importanti, ed è per questo che si organizza sempre la prova menù del matrimonio.
Scopri tutto quello che c’è da sapere su questa prova con Girasole Catering e Banqueting che - da oltre vent’anni - si occupa di servizio di catering per matrimonio a Roma e di servizio di banqueting per matrimonio a Roma.
La prova menù per personalizzare e definire il menù del ricevimento del matrimonio
Quando si inizia a pianificare il matrimonio, l’entusiasmo è sempre alle stelle perché si sta per organizzare uno degli eventi più importanti della propria vita. Per fare in modo che diventi un’esperienza indimenticabile, non solo per gli sposi ma anche per tutti gli invitati, è necessario profondere impegno e attenzione nella scelta dei tanti elementi che lo andranno a comporre. Dalla location agli allestimenti, dall’intrattenimento agli addobbi floreali, dalla lista degli invitati al menù del ricevimento di nozze.
Per quanto riguarda il menù del ricevimento di nozze, uno degli step più importanti da programmare insieme al servizio di catering scelto è quello della prova menù del matrimonio.
La prova menù del matrimonio è un appuntamento di grande importanza, perché permette agli sposi di definire quelle che saranno le portate del menù di nozze. Questa prova viene pianificata in accordo con lo Chef che si occuperà della preparazione dei piatti, o con il responsabile del servizio di catering che è stato scelto. Durate la prova del menù del matrimonio vengono proposti agli sposi diversi antipasti, primi, secondi, dessert e bevande, dando loro modo di valutare le differenti opzioni e prendere quindi una decisione finale sul menù da offrire agli invitati. E’ importante puntare sulla qualità e la freschezza dei prodotti che verranno utilizzati per preparare i piatti. Girasole Catering e Banqueting è in grado di garantirle proponendo ad esempio piatti a base di pesce - ideali per un menù per il matrimonio - tra cui antipasti di Crudi di mare, ma anche primi e secondi piatti come il Granchio Reale, i Ravioli agli scampi, l’Astice alla catalana, gli Spaghetti al gambero rosso e altri ancora, realizzati con prodotti ittici provenienti tutti i giorni dalla costa laziale di Anzio, Gaeta ma anche dalla Sicilia. Ma la prova menù del matrimonio, è anche l’occasione per gli sposi e il servizio di catering di discutere importanti aspetti come la mise en place, oppure le eventuali necessità degli invitati qualora alcuni di loro avessero problemi di intolleranze o allergie. Scopri qui alcuni consigli di Girasole Catering e Banqueting per creare un perfetto banchetto di nozze.
Se stai cercando un servizio di catering per matrimonio a Roma o un servizio di Banqueting per matrimonio a Roma, Girasole Catering e Banqueting è la scelta migliore perché in vent’anni di attività ha maturato una profonda conoscenza e consapevolezza dei gusti e delle esigenze dei clienti, puntando anche su menù per matrimonio personalizzabili. Per il ricevimento del tuo matrimonio e la prova del menù del matrimonio, affidati dunque a Girasole Catering e Banqueting. Contattaci qui per maggiori informazioni.